Sbiancamento Denti - Dentista villasanta

Via A. Volta 2, 20852 Villasanta (MB)
Studio Dentistico
Giacobbe Dott.ssa Grazia Maria
info@dentistalillasanta.it
039 2052165
371 172 48 38 - Solo per emergenze dalle 09.00/13.00
Vai ai contenuti
TRATTAMENTI E TERAPIE


   SBIANCAMENTO DENTI  



Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto , denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ricercate.
Lo  sbiancamento dentale è quel trattamento che porta i denti ad apparire  più chiari. la caratteristica del colore dei denti è assolutamente  individuale, il candore desiderato spesso è dovuto a caratteristiche  genetiche sfavorevoli, al fumo, al passare del tempo e all'assunzione di  cibi e bevande particolari quali caffè, tè e coloranti artificiali.
Fermo  restando l'importanza di sottoporsi ad una seduta di ablazione del  tartaro ogni 6/12 mesi, la seduta di sbiancamento detta" bleaching",  detta anche "sbiancamento dei denti alla poltrona "si può eseguire solo  in studio , non è possibile farla domiciliarmente da soli con mascherine  da asporto. é una procedura che sfrutta l'azione di agenti sbiancanti  chimici ad alta concentrazione,potenziati da specifiche lampade a luce  fredda LED, che potenziano la 'azione del prodotto favorendone  l'approfondimento nei prismi dello smalto. Il prodotto più diffuso è un  gel a base di perossido di idrogeno al 35/37% che una volta esposto a  particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno.
Una  volta liberato questo gas, penetra nella struttura del dente,innescando  reazioni di ossido-riduzione che scompaginano le molecole delle macchie  in molecole più piccole,incolori e facilmente eliminabili.
L'intensità  dello sbiancamento dipende dalla concentrazione del prodotto e dal  tempo di posa sul dente, ciò lo decide il professionista anche in base  al paziente e alla tipoliogia del suo smalto, per minimizzare effetti  indesiderati come sensibilità e irritazione gengivale.
Disturbi  che sono prevenuti da adeguate mascherine protettive in silicone  morbido per le gengive e i colletti dentali, nonche guance e lingua e  labbra.
Le leggere gengiviti  comunque regrdiscono spontaneamente nel giro di 24 ore, comunque la  presenza di carie ,tartaro o problemi gengivali pone l'obbligo di  risolvere tali problematiche prima della seduta di sbiancamento. Tale  trattamento è sconsigliato a ragazzi prima dei 18 anni, alle donne in  gravidanza e allattamento. Dopo la seduta per le successive 72 ore sono  da evitare assolutamente il fumo e tutte le sostanze colorate che  possono per intenderci macchiare una camicia bianca. La seduta varia dai  40 ai 90 minuti .




INFO E CONTATTI
per ricevere informazioni o prenotare una visita si prega gentilmente di compilare il form sottostante. I campi con asterisco sono obbligatori

Torna ai contenuti