Ortodonzia Invisibile - Dentista villasanta

Via A. Volta 2, 20852 Villasanta (MB)
Studio Dentistico
Giacobbe Dott.ssa Grazia Maria
info@dentistalillasanta.it
039 2052165
371 172 48 38 - Solo per emergenze dalle 09.00/13.00
Vai ai contenuti
TRATTAMENTI E TERAPIE

      ORTODONZIA          
   Una ragione in più per sorridere








Ortodonzia invisibile, un trattamento innovativo per l'allineamento dei denti

LE MASCHERINE SONO:
INVISIBILI, nessuno si accorgerà che le stai usando
REMOVIBILI, offrono il vantaggio di poter effettuare una corretta igiene orale
SU MISURA, per eliminare problemi di irritazione e abrasioni, il ridotto spessore degli aligner non crea alterazioni di pronuncia.
E' INDICATO, per chi è allergico ai metalli, per il paziente affetto da parodontosi, e non provoca allergie.
CIASCUNA MASCHERINA, è realizzata appositamente e soltanto per i denti del paziente.
QUANDO  si sostituiscono le mascherine, i denti si muovono, piano piano,  settimana dopo settimana, fichè non si allineano nella posizione finale  definita dal clinico.
L'ortodonzia invisibile  si può considerare oggi, la tecnica mobile più confortevole sia  esteticamente che funzionalmente per tutto il periodo di trattamento,  con alcuni limiti, infatti non è applicabile in quei casi di  malocclusione ,che presentano un grave affollamento di denti. Consiste  di una serie di mascherine trasparenti che vengono costruite sul modello  d'impronta del paziente, e sulla base dei dati raccolti dopo esami  radiografici e tracciato cefalometrico, si stabiliscono dei parametri  sui quali il laboratorio specializzato in questo tipo di lavori, stampa  una serie di mascherine che devono essere portate secondo uno schema  assolutamente rigoroso e preciso.
Le  mascherine sono assolutamente trasparenti non ingombranti , permettono  la fonazione, vanno rimosse ai pasti, ma si devono portare 24 ore su 24,  l'igiene è importantissima .
La durata del trattamento varia da caso a caso , ma in genere per affollamenti modesti si raggiungono i risultati in circa 1 anno.

Gli  spostamenti sono selettivi, cosa che con l'ortodonzia tradizionale non  si può fare, comunque questo trattamento non può sostituire al 100%  l'ortodonzia tradizionale e si può utilizzare solo su soggetti adulti.




INFO E CONTATTI
per ricevere informazioni o prenotare una visita si prega gentilmente di compilare il form sottostante. I campi con asterisco sono obbligatori

Torna ai contenuti