Chirurgia Orale - Dentista villasanta

Via A. Volta 2, 20852 Villasanta (MB)
Studio Dentistico
Giacobbe Dott.ssa Grazia Maria
info@dentistalillasanta.it
039 2052165
371 172 48 38 - Solo per emergenze dalle 09.00/13.00
Vai ai contenuti
TRATTAMENTI E TERAPIE


   CHIRURGIA ORALE  




La chirurgia orale si occupa  principalmente di eestrazione dentarie ma anche di chirurgia  rigenerativa ossea e parodontale, endodonzia chirurgica
e rimozione di neoformazioni.

CHIRURGIA ORALE
  • estazioni semplici e complicate del dente del giudizio
  • aportazioni cisti ed epulidi
  • rizotomie
  • apicectomie
  • frenulotomie
  • rialzi di seno mascellare
  • disinclusioni di canini inclusi

Le  estrazioni vengono fatte quando a causa di profonde carie, il dente non  è più recuperabile e quando a causa della malattia parodontale viene a  mancare la struttura di sostegno del dente.
I  denti del giudizio vanno estratti nei casi in cui provochino fastidio o  per posizioni che possono far formare tasche difficili da pulire e che  con il tempo potrebbero danneggiare il dente vicino.
L'indicazione  all'estrazione del dente del giudizio per evitare lo spostamento di  altri denti è controversa, si decide caso per caso.
La  chirurgia rigenerativa si occupa di rigenerare osso e tessuti molli  persi a causa di infezioni, malattia parodontale, traumi o  riassorbimento osseo; l'inervento classico è innesto di osso prima del  posizionamento di impianti quando la quota di osso persa è molto grande.

L'endodonzia chirurgica  o endodonzia retrograda è una procedura complicata ,necessita di un  microscopio operatorio, si fa nei casi di fallimento di trattamento  endodontico.

La chirurgia orale poi si occupa della rimozione di neoformazioni benigne quali; epulidi , cisti ossee e dei tessuti molli,mucoceli.

INFO E CONTATTI
per ricevere informazioni o prenotare una visita si prega gentilmente di compilare il form sottostante. I campi con asterisco sono obbligatori

Torna ai contenuti